Cardemio: The First Networking Assistant

1920 912 Co-Brains S.r.l.

Salvaguardia dell’ambiente ma anche delle necessità del business: basta un QR code unico (ma dinamico) per condividere e salvare i contatti personali e lavorativi

Siamo nel mezzo di un meeting o di una cena aziendale e conosciamo un bel po’ di persone tra clienti e possibili partner. Come al solito, torniamo a casa con la tasca della giacca piena di biglietti da visita che andranno memorizzati sulla rubrica dello smartphone o, peggio, persi tra gli altri documenti sulla scrivania. Esistono già tante soluzioni digitali che permettono di ovviare all’eccessiva fisicità delle business card ma ogni tanto ne viene fuori qualcuna più interessante, perché portatrice di funzionalità nuove e utili.

È il caso di Cardemio, una piattaforma che riesce a unire le necessità di chi non può rinunciare al biglietto da visita cartaceo a coloro che hanno abbracciato la digital trasformation anche in contesti del genere. Nel concreto, Cardemio è sia un’app per il cellulare (iOS e Android) che funge da lista dei contatti scansionati tramite un QR code che un modo per creare un cartoncino classico su cui mostrare nome, cognome e professione ma soprattutto un codice che resta sempre lo stesso, nonostante la sua dinamicità evolutiva.

Scopri di più…