
Richiesta
Gestionale per il settore immobiliare: property e facility
Creazione di una piattaforma per il supporto amministrativo e il controllo di gestione degli immobili messi a reddito. La richiesta è quella di realizzare un gestionale che unisca le necessità dei reparti amministrativi e commerciali.
Obiettivi del progetto
- Inserire singole unità immobiliari, i contratti collegati, la generazione dei flussi finanziari derivanti da vendite ed affitti;
- Integrare e supportare processi gestionali di rendicontazione e controllo per costi e ricavi connessi alle iniziative immobiliari;
- Visualizzare su mappa il rendimento delle iniziative attive;
- Supportare tramite la generazione di report l’amministrazione circa i contratti aperti, le posizioni economiche mensili dei singoli contratti e la vista rapida dello stato finanziario di ogni iniziativa immobiliare..
Sfida
- Realizzare un algoritmo di calcolo autonomo per le rate relative alle locazioni;
- Creare un’anagrafica spacchettabile ed utilizzabile per diversi scopi (e.g. listino commerciale e vendite);
- Mappare le necessità dei singoli profili aziendali a livello di fruizione dei dati disponibili.
Esperienza
Operare con un’azienda immobiliare sul lato gestionale ha favorito il miglioramento delle nostre librerie relative alla gestione di dati economici e di asset fisici dislocati sul territorio. Questo ha aiutato a creare un know-how unico nella creazione di sistemi per la gestione del capitale materiale di un’azienda.

